I Rifiuti - Laboratorio di analisi chimiche Milano - Labo Consult S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

Per una corretta gestione dei rifiuti, sia per il loro recupero che per il loro smaltimento definitivo, l'analisi rappresenta un atto fondamentale per il quale LABO CONSULT è in grado di soddisfare ogni esigenza delle aziende; in particolare vengono effettuate campionamenti rappresentativi ed analisi per accertarne la composizione e la conseguente attribuzione di pericolosità oppure per stabilirne la destinazione in base ai test di cessione, del potere calorifico, etc.

L'entrata in vigore delle nuove norme in materia di riutilizzo, ha reso necessario fornire analisi e consulenza per il corretto recupero di quella particolare categoria di rifiuti che, in relazione alla provenienza e alla composizione chimico-fisica, può essere avviata in determinati cicli industriali di recupero.


LABO CONSULT
fornisce, a integrazione dei servizi d'analisi, anche l'assistenza alle aziende per la corretta compilazione dei formulari di identificazione, dei registri di carico e scarico, del modello unico di dichiarazione e, ove occorra, per le comunicazioni e le autorizzazioni allo smaltimento. Anche in questo ambito le leggi che presiedono alla regolamentazione delle operazioni di produzione e gestione dei rifiuti prevedono per gli inadempienti severe sanzioni amministrative (leggi regionali) e penali (leggi statali); di qui la necessità di sorvegliare attentamente che tutto si svolga nel rispetto delle norme vigenti
LABO CONSULT
può rappresentare per le aziende un valido ausilio per operare nel rispetto della legge o per verificare che le strutture aziendali preposte abbiano svolto correttamente il compito loro assegnato.

Fluidi Dielettrici
LABO CONSULT
svolge da anni il servizio per il monitoraggio degli olii dielettrici contenuti nei trasformatori per la determinazione della concentrazione di PCB e PCT.

Analisi di Coperture in Eternit e Coibentazioni

Le norme che presiedono alla tutela della salute dei lavoratori e quelle in materia di smaltimento dei rifiuti prevedono un attento esame dei materiali che possono contenere amianto.
LABO CONSULT
Le norme che presiedono alla tutela della salute dei lavoratori e quelle in materia di smaltimento dei rifiuti prevedono un attento esame dei materiali che possono contenere amianto.

LABO CONSULT fornisce l'assistenza tecnica e amministrativa per la redazione del Piano di Lavoro previsto dalla normativa vigente e tutta la capacità analitica del laboratorio per l'esatta classificazione del materiale contenente amianto; A tale proposito LABO CONSULT è un laboratorio ammesso alle prove dal Ministero della Sanità.
.

Labo Consult S.r.l. - Sede legale: 20021 Baranzate (MI), Via Pordoi, 18 - P.Iva 04363550155 - CCIAA n° 1001867

Reg. Soc. Com. del tribunale di Milanol n°185464 - Capitale sociale è 10920€ i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu