RICONOSCIMENTI - Laboratorio di analisi chimiche Milano - Labo Consult S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dal 1979 la nostra società lavora nel campo delle determinazioni chimiche, merceologiche, ambientali e alimentari. In quasi 40 anni siamo cresciuti notevolmente, raggiungendo e superando vari traguardi, ottenendo riconoscimenti e individuazioni da enti locali e statali, quali:

A partire dal mese di ottobre 2000 LABO CONSULT Srl è accreditata da ACCREDIA (Ente Italiano di accreditamento) al n° 0297 per l'esecuzione di prove chimiche su differenti matrici ambientali, quali acque, suoli e rifiuti. ACCREDIA è l'unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro.

ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l'idoneità professionale dei Laboratori di prova, accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie. ACCREDIA, in particolare accerta e vigila sui requisiti tecnici ed organizzativi dei Laboratori di prova in modo che siano garantiti i riferimenti metrologici, l'affidabilità e la ripetibilità delle procedure impiegate, l'uso di strumentazioni adeguate, la competenza del personale, l'imparzialità del personale addetto alle prove e del giudizio tecnico emesso dal Laboratorio, secondo quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura" e dalle prescrizioni ACCREDIA. L'Organismo di Accreditamento garantisce sulla competenza ed imparzialità dei Laboratori nell'effettuazione delle prove Accreditate attraverso verifiche tecniche periodiche. L'accreditamento è riconosciuto al Laboratorio in relazione alle sole prove descritte nell'elenco allegato al Certificato di Accreditamento rilasciato al Laboratorio.
La garanzia di imparzialità e competenza tecnica derivante dall'accreditamento ACCREDIA è pertanto valida esclusivamente per i servizi di analisi e prova per i quali il Laboratorio è accreditato.

L'elenco dettagliato delle prove accreditate è consultabile cliccando qui o effettuando una ricerca sul sito di Accredia inserendo il numero di laboratorio 0297.

Clicca qui per visionare l’elenco ministeriale


- MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (ex MURST Ministero dell'Università, della Ricerca Scientifica e Tecnologica): dal 1997 Laboratorio di ricerca individuato ai sensi dell'art. 4, L. 46/82 e art. 14, comma 9, D.M. 593/00

- Ministero della Sanità: Laboratorio qualificato al campionamento e all'analisi delle fibre di amianto aerodisperse

- Regione Lombardia - D.G. Welfare: Laboratorio iscritto nel Registro della Regione Lombardia dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari al 030015309011 (clicca qui per vedere il Decreto D.G. Welfare)

- Convenzione AISA, l’associazione di categoria dei laureati in Scienze Ambientali: oggetto della convenzione riguarda la realizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale; realizzazione di tirocini formativi post laurea; progettazione e partecipazione a progetti nazionali ed internazionali; collaborazione scientifica; organizzazione e/o partecipazione a convegni, seminari, fiere ed eventi di settore; fornitura di servizi a prezzi agevolati ;pubblicazione di materiale divulgativo e informativo; promozione e sponsorizzazione attraverso i propri mezzi di comunicazione; creazione di rete commerciale e tecnico scientifica.

- Convenzioni con ERASMUS: Progetto Erasmus/ Leonardo da Vinci, modalidad IVT

Attraverso la CCIS (Camera di Commercio Italiana per la Spagna) Labo Consult ospita  studenti  dell’Istituto superiore “IES El Bohio” di Cartagena in Catalogna.

- Alternanza scuola lavoro: attraverso convenzioni con vari Istituti scolastici Labo Consult srl aderisce a programmi di formazione per giovani studenti di istituti superiori.

.

Labo Consult S.r.l. - Sede legale: 20021 Baranzate (MI), Via Pordoi, 18 - P.Iva 04363550155 - CCIAA n° 1001867

Reg. Soc. Com. del tribunale di Milanol n°185464 - Capitale sociale è 10920€ i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu